Ambiente Lavoro 2016

Ambiente lavoro 2016

Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
19-21 Ottobre, 2016
Quartiere fieristico | Bologna

728x90_AL2016

 

Manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e del benessere sul posto di lavoro, è da oltre 20 anni il punto di riferimento per gli addetti del settore. Ambiente Lavoro crede nella formazione come mezzo per radicare la cultura della sicurezza e per rafforzare di conseguenza il tessuto economico del Paese. Tra i temi portanti del 2016 anche sicurezza ambientale, sicurezza stradale e benessere lavorativo.

La Società Italiana di Ergonomia e Fattori Umani sarà presente nei giorni 19-20 ottobre.

Gli appuntamenti SIE presso Ambiente Lavoro 2016

La SIE sarà presente a Bologna in occasione di AMBIENTE LAVORO 2016 – Quartiere Fieristico – nei giorni 19 e 20 ottobre 2016 secondo il seguente programma:
Mercoledì 19 ottobre 2016 – dalle ore 14,00 alle ore 17,30 | Sala Serenata, 1° piano
Workshop “Scuola”
Scarica qui il programma e la scheda di iscrizione

Giovedì 20 ottobre 2016 – dalle ore 9,00 alle ore 13,00 | Sala Serenata, 1° piano
Convegno “Invecchiamento e lavoro”
Scarica qui il programma e la scheda di iscrizione

Di seguito i video degli interventi al convegno “Invecchiamento e lavoro”.

Giovedì 20 ottobre 2016 – dalle ore 14,30 ale ore 17,00 | Sala Serenata, 1° piano
Premio SIE 2016 “Ergonomia applicata”
Scarica qui il bando e la scheda di iscrizione

La SIE sarà inoltre presente con uno stand presso l’Area espositiva del Quartiere Fieristico.


Premio SIE 2016 “Ergonomia Applicata”

In occasione del Salone Ambiente Lavoro 2016, la SIE, in collaborazione con Ambiente Lavoro, bandisce il Premio “Ergonomia applicata” Premio SIE 2016, attribuito a progetti/attività realizzati o comunque già consolidate ed in via di attuazione, presentati da qualunque soggetto pubblico o privato (es.: azienda privata, professionisti e consulenti, istituzione pubblica, organizzazione no profit, etc). Nei progetti deve essere prevista l’applicazione di principi e misure dell’ergonomia fisica, cognitiva od organizzativa in ambienti di lavoro.

Il concorso è strutturato su due aree produttive che gareggeranno autonomamente: “Aziende private” e “Aziende pubbliche”.

Il Consiglio Tecnico – Scientifico del Premio SIE valuterà tutte le proposte pervenute con un criterio che terrà in considerazione gli aspetti di Metodo, Interdisciplinarità, Partecipazione e Applicazione nella pratica e darà risposta sull’accettazione entro il 28 settembre 2016, riservandosi di chiedere approfondimenti.

Verranno riconosciuti tre premi per area produttiva, consistenti nella consegna di una targa e nell’attribuzione dei benefici previsti per i soci sostenitori della SIE (si veda al sito www.societadiergonomia.it). Sono previsti riconoscimenti anche ad altri progetti/attività che abbiano caratteristiche di particolare rilievo ed innovazione nell’applicazione dei principi dell’ergonomia in ambito lavorativo.
I soggetti che presenteranno progetto ed attività avranno l’opportunità di presentare le loro realizzazioni nell’ambito di una iniziativa, organizzata dalla Società Italiana di Ergonomia, che si terrà il 20 ottobre 2016 ore 14,00 presso la Fiera Ambiente Lavoro, Bologna.

 


INFORMAZIONI

 Sito web – Ambiente lavoro 2016

 Programma – Workshop “Scuola”
 Scheda di iscrizione – Workshop “Scuola”

 Programma – Convegno “Invecchiamento e lavoro”
 Scheda di iscrizione – Convegno “Invecchiamento e lavoro”

 Bando – Premio SIE 2016 “Ergonomia applicata”
 Scheda di iscrizione – Premio SIE 2016 “Ergonomia applicata””

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu