.Notizie recenti.

Le notizie selezionate dalla Società Italiana di Ergonomia

Un caro saluto ad Emilio Del Giudice

Cari amici il 31 Gennaio 2014 è deceduto a Milano Emilio Del Giudice, studioso e scienziato di fama internazionale e grande amico della Società Italiana di Ergonomia .

Ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dell’International Institute of Biophysics di Neuss in Germania; medaglia Prigogine 2009 e negli ultimi anni prezioso collaboratore del premio Nobel Luc Montagnier negli studi sulle proprietà elettromagnetiche del DNA.”

Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo ed incontrarlo più volte nei nostri Convegni ed è stato sempre una grande scoperta umana e scientifica.

All’ultimo convegno di Firenze organizzato dagli amici della SIE Emilia-Toscana-Lazio nel Settembre 2013, Ergonomia e Lavoro 2013 : i compiti degli ergonomi, ha svolto una bellissima relazione riguardante “la dinamica dell’autorganizzazione spontanea nei sistemi complessi”.

Emilio Del Giudice è riuscito a mostrare come la valorizzazione della condizione di risonanza in cui tutti siamo immersi possa essere un elemento di studio importante per rendere le nostre organizzazioni più umane e vivibili.

Ci stringiamo ai familiari ed agli amici, ringraziando di cuore EMILIO per averci fatto partecipi dei suoi studi e delle sue teorie sempre con grande disponibilità modestia ed amicizia.

Gabriele Corbizzi Fattori
Francesca Tosi
Eleonora Mastrominico
Francesco Draicchio
Adriano Papale
Andrea Belli
Patrizia Serranti
Franco Simonini

Leggi…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu