Safety Expo 2019

EVENTO

Safety Expo 2019

18 – 19 settembre 2019
Bergamo Fiere

L’edizione 2019 di Safety Expo, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, si svolgerà dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiere. La rassegna, che lo scorso anno ha registrato la presenza di 6.000 visitatori, con una crescita del 30% rispetto al 2017, si preannuncia ricca di novità.
Nell’ambito della prevenzione incendi sarà un’occasione per approfondire e discutere le novità del provvedimento che modifica il campo di applicazione del Codice di Prevenzione Incendi. Oltre ai convegni, organizzati dalla rivista Antincendio con la partecipazione di esperti e dei Vigili del Fuoco, saranno circa 16 i seminari organizzati da ordini professionali e aziende del settore. Particolare attenzione sarà dedicata ad aspetti pratici e a case history nella progettazione e sicurezza antincendio.
Nell’ambito delle iniziative di salute e sicurezza sul lavoro si svolgerà la tavola rotonda a cui interverranno qualificati rappresentanti di Inail, Istituzioni, Magistratura, Università e Sindacati. Tanti i convegni e i seminari sulle principali tematiche connesse alla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Per la sessione Sicurezza in Scena non mancheranno momenti emozionanti fatti di letture, musiche e storie che vale la pena condividere.
Per l’aggiornamento di professionisti e responsabili in azienda, sono previsti inoltre 57 corsi di formazione, alcuni dei quali con attività pratiche.
Le iniziative in programma al Safety Expo rilasceranno ore di aggiornamento secondo il D.Lgs. 81/08, ore di aggiornamento ex 818/84 e CFP (Crediti di Formazione Professionale).
La parte espositiva, che si svilupperà su una superficie di 16.000 metri quadri con la partecipazione di oltre 250 aziende, offrirà ai visitatori un vasto panorama di tutte le novità dei settori di riferimento, per una visione esclusiva su prodotti, materiali, sistemi e tecnologie.

 

INFORMAZIONI

 www.safetyexpo.it
 Registrazione
 Programma
 Comunicato stampa

Menu