46° Convegno Nazionale AIA

CONVEGNO

46° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Acustica

29-31 maggio 2019
PESARO

Il 46° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Acustica è organizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche ed il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’università di Bologna.

Il Convegno affronterà le tematiche più attuali nei settori dell’analisi e controllo del rumore ambientale, della qualità acustica in edilizia e degli ambienti di lavoro, considerando anche i più recenti sviluppi in campo normativo ed in tutti gli altri settori più avanzati della ricerca in acustica fisica, ambientale, architettonica, musicale e metrologica.

Le diverse sessioni saranno articolate in relazioni ad invito, comunicazioni orali e poster, presentate in sessioni parallele.

Particolare attenzione sarà rivolta ad affiancare alle tematiche consuete di interesse del convegno, nuovi argomenti di interesse nel campo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.

Venerdì 31 maggio sono previsti due seminari tematici in Acustica Edilizia e in Acustica Ambientale, ciascuno della durata di mezza giornata, e per i quali è in corso la richiesta di crediti formativi CFP/ECM e per Tecnici competenti in acustica ambientale.

Gli associati SIE potranno usufruire della stessa quota agevolata prevista per i Soci AIA, maggiorata dell’IVA.
Per maggiori informazioni sulla procedura di iscrizione tramite il sito AIA è possibile collegarsi alla pagina dell’evento:
www.acustica-aia.it/eventi/Pesaro2019/Iscrizioni e cliccare sul bottone verde ISCRIZIONI CONVENZIONATI E ALTRI.

La quota agevolata prorogata al 30 aprile resterà attiva fino al 3 maggio.

Presso la sede del Convegno verrà allestita un’esposizione di strumentazioni, materiali e componenti per l’acustica ed il controllo del rumore.

INFORMAZIONI

 Pagina web AIA – 46° Convegno Nazionale AIA
 Iscrizioni 46° Convegno Nazionale AIA
 Locandina e programma 46° Convegno Nazionale AIA

Menu